A conferma di una didattica dinamica, esperienziale e formativa, le nostre classi di prima, seconda e terza, hanno partecipato a tre eventi molto significativi.
Il 29 gennaio, tutta la scuola secondaria 1° ha assistito allo spettacolo teatrale promosso da “Teatro del Parco” dal titolo “Auscwitz: una storia di vento”.
Successivamente i ragazzi di terza, accompagnati dal dott. Francesco Dradi hanno percorso un pezzo della storia parmigiana sugli eventi della shoah con “Pietre d’inciampo” collocate nelle nostre strade del centro a ricordo di quei fatti.
I ragazzi di seconda hanno invece partecipato alla mostra “Cibo e cultura: noi il cibo e il nostro pianeta” nell’ambito di “Parma 2020 città della cultura” a conclusione dell’unità didattica di “Educazione alimentare” svolta in Tecnologia con la prof.ssa Paglioli.
Tutti questi fatti contribuiscono a far crescere i nostri ragazzi e a generare una consapevolezza più matura della realtà che vivono. L’attenzione e la partecipazione dei ragazzi sono state molto apprezzate anche dal personale che ha seguito gli eventi.